Recupero e risparmio energetico – Inceneritori

impianti recupero energetico

I gas da depurare, frequentemente, contengono grandi quantità di energia (tipicamente termica) che con i giusti impianti può essere sfruttata. Enercon ha progettato e sviluppato scambiatori di calore fumi-aria e fumi-acqua, per recuperare l’energia che altrimenti andrebbe dispersa. L’installazione di un recuperatore di calore all’interno di impianti di filtrazione (nuovi o già esistenti) è una soluzione estremamente conveniente e sostenibile.

Le applicazioni per il recupero e il risparmio energetico

Raffreddatori fumi
Recuperatori di calore fumi, acqua e vapore
Inceneritori con una capacità di distruzione di massimo 500 kg/h

Come funziona lo scambiatore di calore?

I sistemi di scambio termico sono in grado di recuperare calore, altrimenti sprecato, per fornire acqua e/o aria calda ai vari reparti di produzione, agli uffici o ai processi a seconda delle esigenze del cliente, permettendo di ridurre i consumi e ammortizzare gli investimenti in tempi brevissimi. Nel caso in cui l’energia da recuperare sia superiore a determinate soglie per il ritorno degli investimenti, Enercon è in grado anche di installare impianti per la produzione di energia elettrica.

Costruzione di inceneritori

A partire dal 1984, Enercon ha installato piccoli inceneritori per rifiuti industriali e ospedalieri in Italia, Belgio, Messico e Venezuela. Dal 2000 per ampliare la gamma dei prodotti da offrire Enercon ha rilevato il marchio, il know-how e i brevetti della società “IMEF”, azienda leader di mercato per più di 30 anni nella fabbricazione di sistemi di incenerimento. Questo ha permesso a Enercon di ampliare la sua produzione e costruzione di sistemi di incenerimento.

impianti-recupero-energetico-raffreddatore-a-canne-d-organo-2

Sfoglia la gallery

Sfoglia la gallery

Contattaci per maggiori informazioni

    Acconsento al trattamento dei dati descritto nella Privacy Policy