Chi siamo

CHI SIAMO?

Costruttore di impianti industriali dal 1980

Enercon è un’azienda leader nel settore degli impianti di aspirazione e filtrazione in Italia e nel mondo (Divisione Air filtration system). La profonda conoscenza dei problemi, derivata da un’esperienza di più di 40 anni, permette di proporre soluzioni adeguate e flessibili alle specifiche esigenze del cliente, ponendosi come punto di riferimento per una clientela qualificata, con la sua formula della fornitura dell’impianto chiavi in mano, scelta che ha già ottenuto un largo e unanime consenso…

Le applicazioni hanno interessato svariati settori industriali e differenti materiali, con particolare attenzione ai settori di pressofusione, stampaggio e lavorazione meccanica di metalli non ferrosi (alluminio, magnesio, bronzo, ottone, zinco). In aggiunta allo sviluppo di impianti tipici della propria tradizione, Enercon si è dedicata anche al settore delle applicazioni speciali, al fine di offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate a specifiche problematiche, e al settore dell’impiantistica idraulica e industriale con la Divisione Hydraulic Systems.

VANTAGGI

Perché sceglierci

Qualità
Qualità

Siamo in possesso di tutti i requisiti e certificazioni di qualità previste per legge

Sicurezza
Sicurezza

Garantiamo il rispetto delle regole e specifiche per la sicurezza dei lavoratori

Esperienza
Esperienza

Abbiamo una formazione ampia che deriva dagli anni di attività nel settore

Personalizzazione
Personalizzazione

Realizziamo impianti sulla base delle esigenze specifiche del cliente

Assistenza
Assistenza

Offriamo un servizio di assistenza e manutenzione professionale e qualificato

Chiavi in mano
Chiavi in mano

La nostra formula chiavi in mano semplifica la complessità dei processi

ENERCON

La nostra storia

Enercon nasce a Brescia nel 1980 per rispondere alle particolari esigenze impiantistiche di un gruppo operante nel settore della depurazione e dello smaltimento rifiuti. Lavora sul territorio nazionale, ma anche all’estero, occupandosi principalmente di acquisire le commesse e di progettare impianti industriali facendoli realizzare esternamente.

Dal 1986 Enercon cresce e struttura una propria unità produttiva, costruendo internamente i propri impianti senza rivolgersi a officine esterne e, per offrire al cliente un servizio di manutenzione e assistenza completo, acquisisce un vasto magazzino ricambi.

Dall’anno 2000 per ampliare la gamma dei prodotti da offrire, Enercon ha rilevato il marchio, il know-how ed i brevetti della società “IMEF”; Società tra i leader di mercato da più di 30 anni nella fabbricazione di sistemi di incenerimento.

Nel 2019 investe nella tecnologia Bioxigen®, nucleo di Sanibox. Quest’ultima oltre ad essere stata certificata TÜV Profi-Cert, è stata anche testata contro il COVID-19 secondo la norma EN16777-2019 in un laboratorio specializzato e i risultati ottenuti attestano che il sistema è risultato efficace contro tutti i virus incluso Coronavirus SARS-Cov-2.

In aggiunta allo sviluppo di impianti tipici della propria tradizione, Enercon si è dedicata al settore nautico e navale per la costruzione di prototipi in alluminio, aprendo nel 2020 la Divisione Enercon Marine.

CERTIFICATI

La nostra politica di qualità

Enercon vanta una profonda conoscenza di norme, regolamenti e leggi che, con la loro complessità, rendono difficoltose molte realizzazioni e operatività del settore industriale-produttivo. L’ufficio tecnico di Enercon è a disposizione per una proficua collaborazione e per ulteriori informazioni. Tutto il personale Enercon è coinvolto nella politica della Qualità e ogni processo aziendale è tenuto costantemente sotto controllo.

ARE YOU LEAVING US ALREADY?

Before we say goodbye, sign up for the ENERCON NEWSLETTER
to receive updates and news.